Mission

“Soliti Ignoti” non vuole essere soltanto un’enoteca, ma un punto di riferimento per l’acquisto delle più diverse specialità enogastronomiche;
da qui “Delizie in Enoteca”.

Nel perseguire il nostro disegno, presentiamo specialità di pesce da abbinare ad ottimi vini bianchi, pregiate bottiglie di passito da accompagnare a dolci sfiziosi e tanto altro ancora. Bottiglie per tutte le occasioni, orci di appetitose olive o di squisita frutta, confezioni di caffè selezionato o della più tradizionale pasta di semola di grano duro e di farina macinata a pietra, così come cofanetti di eccezionale cioccolata, si uniscono alla fresca mozzarella di bufala campana ed a tante altre specialità.

Oggi come ieri, sempre con rinnovato spirito.

“Soliti Ignoti – Delizie in Enoteca”, ha iniziato la sua avventura nel dicembre del 2003 grazie alla nostra passione. Quella stessa passione, da anni ci spinge a riempire ogni briciola del nostro tempo libero visitando cantine, caseifici, salumifici e tanti altri laboratori del gusto per conoscere direttamente i luoghi di produzione e assistere personalmente alla nascita di tanti piccoli tesori. Chilometri su chilometri per vedere (talvolta ammirare), imparare e provare; dapprima per semplice gusto personale, poi con il sogno di trasformare quella nostra passione in una professione e quindi con il progetto di mettere a disposizione di tutti quanto acquisito.

Ogni tappa è stata documentata ed ogni impressione è stata registrata; ogni parere positivo è stato manifestato ai produttori così come ogni impressione negativa. Quello stesso spirito ci alimenta ancora oggi nella selezione dei vini più morbidi, dai profumi più nitidi e nella ricerca dei sapori più naturali e tradizionali.

Fabio e Nicola